Turismo in Bici - Le strutture bike friendly

In evidenza

Camera di commercio a BikeUP!
Guarda la gallery dello stand della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi che dall'11 al 13 aprile ha preso parte a Bergamo alla fiera dedicata anche al cicloturismo, un’ottima opportunità per valorizzare il nostro territorio in chiave sostenibile.
 
Scopri i percorsi cicloturistici che legano Milano a Monza e Lodi.
Tracce, cultura, natura e soprattutto servizio con le strutture che hanno creato un'offerta bike friendly grazie ai contributi del nostro bando Turismo in bici

Le strutture presenti:

 

Bike the City
Bike The City organizza tour guidati in bicicletta alla scoperta di attrazioni turistiche e angoli segreti delle città italiane. Bike The City Milano Tour offre l’opportunità di ammirare, pedalando, le bellezze artistiche ed architettoniche e gli spazi verdi del capoluogo lombardo.
 Facebook -  Instagram


​​​​​eBike Travel
eBike Travel è il primo franchising italiano specializzato nel noleggio e nella vendita di biciclette a pedalata assistita.
I clienti possono prenotare la propria e-bike online e ritirarla, già montata e collaudata, nel punto vendita più vicino. Un’opportunità ideale per esplorare il territorio in modo economico, salutare ed ecosostenibile.
 Facebook -  Instagram

La Bergamina - Ristorante e Hotel
Immerso nell’accogliente e suggestiva atmosfera di un antico cascinale lombardo, l’Hotel la Bergamina offre ai suoi ospiti l’opportunità di noleggiare biciclette professionali e di esplorare affascinanti percorsi pensati su misura, da attraversare in autonomia o accompagnati da guide esperte.
 Facebook -  Instagram

Villa Appiani
Villa Appiani, il boutique hotel di Trezzo sull’Adda situato in una dimora storica del tardo Settecento e immerso nei panorami della campagna lombarda, è la meta ideale per gli amanti della bicicletta. Le bike rooms, affacciate sul cortile, consentono un accesso diretto alle camere per le biciclette. Inoltre, gli appassionati potranno noleggiare direttamente in Villa  biciclette di alta gamma, ammortizzate e con pedalata assistita, complete di GPS, casco e porta cellulare.
 Facebook -  Instagram

 

Vuoi rendere bike friendly la tua impresa, c'è tempo fino al 16 ottobre per presentare domanda e accedere ai contributi del bando Turismo in bici

Guarda anche i punti noleggio.