Pubblicazione del provvedimento di ‘Cancellazione’ dei domicili digitali/indirizzi di posta elettronica certificata non attivi di società di capitali e avvio contestuale della procedura di assegnazione d’ufficio dei domicili digitali di cui al comma 6-ter dell’art. 16 del D.L. 185/2008 - Notificazione mediante pubblicazione all’Albo camerale online

In data 29/05/2024 è stata pubblicata all’Albo camerale la determina del Conservatore del Registro delle imprese n. 769 del 28/05/2024, con la quale è stata disposta la cancellazione d’ufficio dei domicili digitali non attivi delle società di capitali di cui all’elenco allegato alla determina stessa e l’avvio contestuale della procedura di assegnazione d’ufficio dei domicili digitali di cui al comma 6-ter dell’art. 16 del D.L. 185/2008.

Il Conservatore ha inoltre disposto che, ai sensi dell’art. 8 comma 3 della legge 241/1990, la notificazione del provvedimento avvenga mediante pubblicazione dello stesso, unitamente all’elenco delle imprese coinvolte, all'Albo camerale on-line della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi per 20 giorni consecutivi (dal 29/05/2024 al 18/06/2024).

Entro 8 giorni dalla notificazione le società destinatarie del provvedimento di cancellazione dei domicili digitali possono proporre reclamo al giudice del registro ai sensi dell’art. 2189 c.c. (v. art. 16 comma 6 ter D.L. n. 185/2008, così come modificato dall’art. 37 Legge n. 120/2012).

Entro la data del 18/07/2024 è possibile denunciare un nuovo domicilio digitale evitando l’assegnazione d’ufficio del nuovo domicilio e la contestuale sanzione.
 

Per informazioni è possibile rivolgersi al Contact Center ai seguenti numeri:

  • numero verde 800 226372 per chi chiama da Milano, Monza Brianza, Lodi e provincia;
  • numero di telefonia fissa nazionale 02 2217 7700 per chi chiama da fuori provincia o da cellulare.