Icona In evidenza Registro Imprese


In evidenza

Assistenza strumenti digitali: l’ufficio rimane chiuso dall’1 al 23/08/2024.


Si tratta di un servizio che consiste nel garantire un presidio, tramite personale competente e formato in materia, che possa fornire consulenza agli utenti su alcuni temi del digitale che ruotano intorno al sistema camerale e al tessuto delle imprese.


Le tematiche oggetto della consulenza

In particolar modo si fornirà assistenza di tipo consulenziale e tecnica sui servizi Firme Digitali (Smartcard, Token USB, Firma digitale remota), CNS, SPID, rilasciati da questa camera di commercio e il Cassetto digitale dell'imprenditore. 


A chi si rivolge

Il servizio è rivolto a qualsiasi imprenditore, dipendente di impresa, libero professionista, normale cittadino che vogliano superare dubbi e problemi nell'utilizzo degli strumenti, o semplicemente che desiderino conoscere meglio i servizi digitali offerti dal sistema delle Camere di commercio. 


Come si svolge

La consulenza vuole illustrare le modalità di utilizzo degli strumenti digitali in possesso dell'utente, in riferimento a dubbi o necessità di formazione, e sulla risoluzione di problematiche tecniche riferirte a strumenti rilasciati da questa Camera di commercio.

In riferimento all'assistenza di tipo tecnico è necessario precisare che non sarà effettuato alcun tipo di intervento diretto sui dispositivi dell'utente (smartphone, tablet, PC portatili), il personale camerale opererà soltanto sulle postazioni fornite dalla Camera, dando all'utente indicazioni e consigli su come poter operare al meglio anche sul proprio dispositivo. 


Dove e quando

L'assistenza ai servizi digitali è fruibile dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:30 presso gli sportelli della sede di Milano, via Meravigli 11/A.