Consulta le informazioni relative a convegni, seminari, tavole rotonde, workshop, o iniziative di supporto all'imprenditorialità femminile realizzate e promosse dal Comitato Promozione Imprenditoria Femminile o a cui è intervenuta la Presidente.

Eventi 2024

L’età Ibrida - Dialoghi per le imprese alla vigilia di una nuova era Evento in Presenza "La Rivoluzione Parte dalla Certificazione di Genere"
4 giugno 2024
dalle ore 10:00 | Sede: Palazzo Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2, Milano
Focus dell'evento sarà la discussione sulle prospettive della certificazione di genere come strumento che promuova una cultura organizzativa in grado di valorizzare l'inclusione e l'equità nel mondo del lavoro. Una spinta in più per accelerare il cambiamento, sempre in un'ottica di collaborazione tra uomini e donne.

Programma e link per iscrizione qui

Eventi 2023

L’età Ibrida - Dialoghi per le imprese alla vigilia di una nuova era Speed Date - Digital Week
5 ottobre 2023 dalle ore 16:00 | Sede: Palazzo Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2, Milano
In collaborazione con il Comune di Milano, si terrà uno Speed Date a Palazzo Giureconsulti rivolto alle ragazze e ai ragazzi della Generazione Zeta. Questo evento rappresenta un’occasione unica per i giovani di incontrare le componenti del Comitato Imprenditoria Femminile (CIF) ed esponenti del mondo delle imprese, con un'attenzione particolare ai settori STEAM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arti e Matematica).

Programma

L’età Ibrida - Dialoghi per le imprese alla vigilia di una nuova era Evento Conclusivo sulla Parità di Genere
26 settembre 2023 dalle ore 09:30 alle ore 13:30 | Sede: Palazzo Lombardia, Sala Belvedere, 39° piano – Ingresso N1, Milano
L'evento conclusivo sulla parità di genere, organizzato da Regione Lombardia e Unioncamere, rappresenta un'importante occasione per dimostrare l'importanza di osare e per creare azioni e iniziative in grado di stimolare il confronto tra le Regioni verso un reale benessere nella società. Questo incontro è pensato per promuovere la parità di genere e per discutere delle strategie efficaci da implementare nelle aziende e nelle istituzioni.

Programma

L’età Ibrida - Dialoghi per le imprese alla vigilia di una nuova era Evento di Presentazione del Bando “Verso la Certificazione della Parità di Genere”
4 luglio 2023 dalle 14:30 alle ore 17:00 | Sede: Piazza Cambiaghi 9, Monza
Il quarto evento di presentazione del bando “Verso la certificazione della parità di genere” è promosso da Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia. Questo incontro fa parte di una serie di eventi mirati a sostenere le aziende nel raggiungimento della parità di genere nel luogo di lavoro, con un focus sulla certificazione come strumento di miglioramento continuo.

Programma

L’età Ibrida - Dialoghi per le imprese alla vigilia di una nuova era Seminario “Cultura e Strategia”
3 aprile 2023 dalle ore 10:30 alle ore 13:00 | Sede: Palazzo Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2, Milano
Il seminario formativo dedicato all’area di valutazione “Cultura e Strategia”, intende fornire alle imprese gli strumenti per la formalizzazione e l’implementazione di un piano strategico che possa favorire e sostenere lo sviluppo di un ambiente di lavoro inclusivo.

icona link Iniziative anni precedenti: 2022