Icona In evidenza Registro Imprese


In evidenza

Gli incontri e le assistenze dell'Area Specialistica Startup e PMI innovative non sono rivolti a liberi professionisti consulenti d'impresa.

Informazioni sul tema sono disponibili alla pagina dedicata



Incontri di gruppo

Incontri gratuiti di primo orientamento, della durata di 2 ore circa, sull'avvio di impresa per chi ha un progetto innovativo ad alto valore tecnologico ad uno stato iniziale e vuole ricevere un quadro informativo completo sull'argomento.

L'assistenza è organizzata in collaborazione con Formaper (Azienda Speciale della Camera di commercio per l'autoimprenditorialità) e si rivolge ad aspiranti imprenditori residenti a Milano, Monza Brianza, Lodi e rispettive province o a imprese con sede legale iscritta al Registro Imprese di Milano Monza Brianza Lodi o sede operativa iscritta al REA della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. 

Un esperto Formaper orienterà sui principali temi connessi all'avvio di un'impresa o di un nuovo progetto imprenditoriale, mentre un professionista selezionato dalla Camera di commercio illustrerà le disposizioni normative vigenti in materia di Start up e PMI innovative (attività e inquadramento di una Start up o PMI innovativa, requisiti per l'iscrizione nell'apposita Sezione del Registro imprese, relative agevolazioni fiscali previste).

Scopo dell'incontro è quello di fornire ai partecipanti informazioni utili a distinguere la natura innovativa o meno dei propri progetti, verificare il possesso dei requisiti, chiarire eventuali dubbi normativi di interesse generale e ricevere un orientamento verso il percorso più idoneo da seguire per uno sviluppo consapevole della propria idea imprenditoriale.


Iscriviti

 
Assistenza personalizzata

Servizio di orientamento gratuito individuale dedicato a imprese o aspiranti imprenditori con un avanzato progetto innovativo ad alto valore tecnologico che hanno la necessità di porre ad un esperto qualificato specifici quesiti di proprio interesse. 

L'assistenza è organizzata in collaborazione con Formaper (Azienda Speciale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi per la formazione e servizi all'imprenditoria) e si rivolge ad aspiranti imprenditori residenti a Milano, Monza Brianza, Lodi e rispettive province o a imprese che svolgono attività innovativa ad alto valore tecnologico e con sede e/o operatività a Milano, Monza Brianza, Lodi e rispettive province

Gli incontri, della durata massima di 1 ora circa ciascuno, potranno alternativamente riguardare una delle seguenti tematiche: pianificazione e strumenti di finanziamento, costituzione di una startup innovativa e sua iscrizione nella sezione speciale del Registro Imprese, rapporti e contratti di lavoro.

Prenota



Assistenza su procedure di costituzione di start up innovativa srl con modello tipizzato

Servizio gratuito, a cura di esperti camerali (ufficio AQI) rivolto ad aspiranti imprenditori che intendono costituire a Milano, Monza Brianza, Lodi o rispettive province una startup innovativa in forma di srl.

In seguito alle novità introdotte dal decreto ministeriale del 17 febbraio 2016, è possibile utilizzare una procedura semplificata, che prevede un modello standard tipizzato per la stipula di atto costitutivo e statuto.

Richiedi assistenza


Altre iniziative

Di seguito altre forme di assistenza gratuita di possibile interesse: