Icona In evidenza Registro Imprese

In evidenza

Dal 07/08/2023, per assistenza compilazione e invio pratiche telematiche di iscrizione alle categorie 2 e 3 bis dell'Albo gestori ambientali scrivi a: lodi@mi.camcom.it

APERTURA AL PUBBLICO

I servizi degli sportelli della sede di Lodi sono erogati esclusivamente su appuntamento, con le modalità indicate di seguito.

Si comunica che non è possibile effettuare pagamenti in contanti presso gli sportelli degli uffici della Camera di commercio; i pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente con bancomatcarte di creditocarte di debitosmartphone e smartwatch

Firma digitale puoi richiedere il riconoscimento via webcam. Scegli tra un'ampia disponibilità di appuntamenti e ricevi il dispositivo direttamente a casa tua in pochi giorni, o chiedi di ritirarlo presso la sede preferita.

Via Haussmann, 15 - 26900 Lodi.
Tel: 02 85151 - Orari del centralino: dal lunedì al giovedì 8:30 | 17:00 - venerdì 8:30 | 13:00.

Contact Center, per assistenza alle pratiche e alle procedure:
800 226372 dalle province di Milano, Monza Brianza e Lodi;
02 2217 7700 da fuori delle suddette province o da cellulare.

Chiusura per festività patronale: 19 gennaio.

Albo gestori ambientali

icona mail  lodi@mi.camcom.it

Orientamento al lavoro e alle professioni

icona mail  orientamento.milomb@mi.camcom.it

Sportelli polifunzionali

Via Haussmann, 11-15

I servizi disponibili su appuntamento sono:

• bollatura/vidimazione libri sociali e registri carico/scarico rifiuti: per fissare un appuntamento utilizza i Servizi Online oppure per i libri utilizza il servizio Libri Digitali;
  • bollatura/vidimazione formulari trasporto rifiuti: per fissare un appuntamento utilizza i Servizi Online oppure utilizza il servizio Vi.Vi.Fir.
  • carnet ATA:  consulta la pagina dedicata
  • carte tachigrafiche aziendali, conducenti, officina, controllo (prima emissione/rinnovo/sostituzione): sono disponibili due modalità di rilascio/rinnovo, a sportello prenotando sui Servizi Online (per tutti i tipi di carte) o con richiesta online  (per aziendali e conducenti)
  • certificati Registro Imprese:  a sportello, prenotando un appuntamento sui Servizi Online, o con richiesta online e consegna a domicilio (tempo medio di consegna: due giorni lavorativi)
  • firma digitale/Carta Nazionale dei servizi (CNS): per fissare un appuntamento utilizza i Servizi Online
  • protesti (istanze di cancellazione e visure): per fissare un appuntamento utilizza i Servizi Online
  • rilascio dei nulla-osta e attestazione parametri economico-finanziari per cittadini extracomunitari: per fissare un appuntamento utilizza i Servizi Online
  • ruoli: per fissare un appuntamento utilizza i Servizi Online, per la gestione di pratiche relative al ruolo periti ed esperti e al ruolo conducenti. Si rilasciano certificati e visure anche per gli ex albi e ruoli tenuti dalle Camere di commercio (agenti e rappresentanti, mediatori, spedizionieri, REC, etc.)
  • SPID: per ottenere le credenziali, fissa l'appuntamento sui Servizi Online
  • vendita carta filigranata e bollini: per fissare un appuntamento utilizza i Servizi Online
  • visti e documenti per l'estero: consulta le pagine dedicate: visto poteri di firma e visto deposito atti
  • visure previdenziali: scrivi a lodi@mi.camcom.it