You are in:
- Chi siamo
- Mission
- Organi istituzionali
- Statuto, regolamenti e carta dei servizi
- Contatti
- La nostra community social
- Sedi e Orari
- Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP
- Società partecipate-Contatti
- Patrocinio
- Albo camerale
- Ufficio Stampa
- Albo camerale
-
Comunicazione
- Modalità di accesso ai servizi
- Pratiche commerciali ingannevoli
- Notifiche cartelle esattoriali
- Interventi e progetti per il sistema economico
- Milano: accesso agli sportelli
- Aggiornamenti Accesso Servizi on Line
- Novità dal 1° marzo 2021: pagamenti con PagoPA
- Feedback
- Newsletter
- Internet Privacy
- Cookie policy
- Informativa in materia di trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679
- Informativa in materia di trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 - Accesso fisico ai locali ed agli uffici della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi
- Procedure di selezione
- Informazioni agli utenti in merito al progetto Digital Transformation della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi
- Posizioni aperte Camera di commercio e società partecipate
- Premi Annuali
- Selezione del personale
Sede e uffici di Lodi
Highlights
Venerdì 2 maggio 2025 chiusi al pubblico gli uffici di Lodi, Monza e Legnano. Rimangono aperti su appuntamento gli sportelli di Milano di via Meravigli, 11/A.
Dal 07/08/2023, per assistenza compilazione e invio pratiche telematiche di iscrizione alle categorie 2 e 3 bis dell'Albo gestori ambientali scrivi a: lodi@mi.camcom.it
APERTURA AL PUBBLICO
I servizi degli sportelli della sede di Lodi sono erogati esclusivamente su appuntamento, con le modalità indicate di seguito.
Si comunica che non è possibile effettuare pagamenti in contanti presso gli sportelli degli uffici della Camera di commercio; i pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente con bancomat, carte di credito, carte di debito, smartphone e smartwatch - no American Express.
Firma digitale puoi richiedere il riconoscimento via webcam. Scegli tra un'ampia disponibilità di appuntamenti e ricevi il dispositivo direttamente a casa tua in pochi giorni, o chiedi di ritirarlo presso la sede preferita.
Via Haussmann, 15 - 26900 Lodi.
Tel: 02 85151 - Orari del centralino: dal lunedì al giovedì 8:30 | 17:00 - venerdì 8:30 | 13:00
Contact Center, per assistenza alle pratiche e alle procedure:
800 226372 dalle province di Milano, Monza Brianza e Lodi;
02 2217 7700 da fuori delle suddette province o da cellulare.
Chiusura per festività patronale: 19 gennaio
Albo gestori ambientali
per assistenza compilazione e invio pratiche telematiche di iscrizione alle categorie 2 e 3 bis
lodi@mi.camcom.it
Metrologia
Per informazioni ed eventuali appuntamenti presentare la richiesta tramite il servizio URP RISPONDE
Per istanze e comunicazioni: cciaa@pec.milomb.camcom.it
Orientamento al lavoro e alle professioni
orientamento.milomb@mi.camcom.it
Rettifiche pratiche
Sollecito pratiche
Regolazione del mercato e sanzioni
regolazione.mercato@mi.camcom.it
Sportelli polifunzionali Via Haussmann, 11-15
I servizi disponibili su appuntamento sono:
- bollatura/vidimazione libri sociali e registri carico/scarico rifiuti: per fissare un appuntamento utilizza i Servizi Online oppure per i libri utilizza il servizio Libri Digitali
- carnet ATA: consulta la pagina dedicata
- carte tachigrafiche aziendali, conducenti, officina, controllo (prima emissione/rinnovo/sostituzione): sono disponibili due modalità di rilascio/rinnovo, a sportello prenotando sui Servizi Online (per tutti i tipi di carte) o con richiesta online (per aziendali e conducenti)
- certificati Registro Imprese: a sportello, prenotando un appuntamento sui Servizi Online, o con richiesta online e consegna a domicilio (tempo medio di consegna: due giorni lavorativi)
- firma digitale/Carta Nazionale dei servizi (CNS) e firma remota: per fissare un appuntamento utilizza i Servizi Online
- protesti (istanze di cancellazione e visure): per fissare un appuntamento utilizza i Servizi Online
- rilascio dei nulla-osta e attestazione parametri economico-finanziari per cittadini extracomunitari: per fissare un appuntamento utilizza i Servizi Online
- ruoli: per fissare un appuntamento utilizza i Servizi Online, per la gestione di pratiche relative al ruolo periti ed esperti e al ruolo conducenti. Si rilasciano certificati e visure anche per gli ex albi e ruoli tenuti dalle Camere di commercio (agenti e rappresentanti, mediatori, spedizionieri, REC, etc.)
- SPID: per ottenere le credenziali, fissa l'appuntamento sui Servizi Online
- vendita carta filigranata e bollini: per fissare un appuntamento utilizza i Servizi Online
- visti e documenti per l'estero: consulta le pagine dedicate: visto poteri di firma e visto deposito atti
- visure previdenziali: scrivi a lodi@mi.camcom.it
Vigilanza a tutela della fede pubblica
su appuntamento
tutela.fedepubblica@mi.camcom.it
Ufficio Relazioni con il Pubblico
L'URP RISPONDE