Premio Impresa e Lavoro

E' online il bando per partecipare al Premio Impresa e Lavoro.
Qui il regolamento (Bando versione aggiornata in data 10.03.2025, all’art.5  per quanto riguarda gli indirizzi e-mail da cui potranno essere richieste le integrazioni)


Presentazione della domanda

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica accedendo alla piattaforma Telemaco 

Istruzioni per l'accesso a Telemaco
Istruzioni per l'inserimento della domanda 

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12:00 di lunedì 3 febbraio 2025 ed entro le ore 12:00 di lunedì 17 marzo 2025.

Moduli di domanda
Domanda imprese (Allegato A)
Domanda lavoratore dipendente (Allegato B)
Dichiarazione sostitutiva del lavoratore dipendente (Allegato B 1)

Ulteriori informazioni utili sono disponibili nella sezione FAQ

 

La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi in data 07/03/2025 ha nominato IC Outsourcing SCRL Responsabile Esterno del trattamento dati - ai sensi dell’art. 28 del Regolamento (UE) 2016/679 - per il servizio di supporto all'istruttoria del Premio Impresa e Lavoro 2025 in esecuzione delle attività previste dalla determina n.269 del 27/02/2025​​​​​​​

 

Icona In evidenza Registro Imprese


In evidenza

Se l’impresa intende candidare al premio più dipendenti (nel limite massimo di 10) deve presentare una pratica distinta per ciascun lavoratore dipendente identificata da un univoco numero di protocollo.

Se l’impresa intende candidare al premio l’impresa e il/i lavoratori dipendenti deve presentare pratiche distinte per ciascuna candidatura, identificate da un univoco numero di protocollo.

 

Tra i compiti istituzionali della Camera di commercio, vi è quello di sostenere e di valorizzare la cultura di impresa e i valori di cui è portatrice, come l'entusiasmo, lo spirito d'iniziativa e la determinazione.

Per questo, l'allora Consiglio provinciale dell'Economia di Milano (di cui la Camera di commercio è erede) fu il primo nel 1929 ad istituire il Premio Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico, pubblico riconoscimento alla fedeltà e correttezza professionale di lavoratori che, esteso nel dopoguerra alle imprese, nel 1989 assunse la denominazione di Premio Milano Produttiva.

Dal 2018 la nuova Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha istituito la prima edizione del Premio "Impresa e Lavoro", iniziativa che fonde le precedenti iniziative promosse dalle Camere di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi (Milano Produttiva, Brianza Economica e Premio Fedeltà al Lavoro e Progresso economico), condividendo le medesime finalità e con l'obiettivo di cogliere le esigenze delle imprese, in un contesto economico di grandi cambiamenti. Si tratta di un riconoscimento che va a premiare i lavoratori dipendenti e le imprese dei territori delle tre province, contraddistintisi per correttezza professionale e imprenditoriale e la pluriennale attività svolta a favore dello sviluppo del sistema socio-economico dei tre territori.
L'iniziativa è disciplinata da un apposito bando e consiste nell'assegnazione, ai vincitori del premio, di un riconoscimento.

La cerimonia di premiazione si terrà presso il Teatro alla Scala domenica 21 settembre 2025

icona pdf

 Dentro la Scala: storia e curiosità