Ti trovi in:
- Ambiente adempimenti
- Dichiarazione COV
- Elenco sottoprodotti
-
MUD
- Soggetti non obbligati alla presentazione della Comunicazione
- Comunicazione semplificata
- Comunicazione Rifiuti
- Comunicazione Veicoli fuori uso
- Comunicazione Imballaggi
- Comunicazione Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche
- Comunicazione Rifiuti Urbani e raccolti in convenzione
- Comunicazione Produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche
- Modalità di presentazione e compilazione
- Costi e Sanzioni
- Codice europeo del rifiuto e codice ISTAT
- Dati MUD e serie storiche
- A chi rivolgersi
- Registro nazionale dei Produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche
- Registro nazionale dei gas fluorurati a effetto serra
- Registro nazionale Produttori di pile e accumulatori
- Vi.Vi.Fir: Vidimazione virtuale del formulario del rifiuto
- Assistenza Specialistica Ambiente e Sviluppo Sostenibile
- A chi rivolgersi
Altre pratiche Registro FGAS
Tramite la Scrivania Telematica sul sito www.fgas.it l’utente può compilare ed inviare al Registro FGAS una serie di ulteriori pratiche, tra le quali:
- Pratica di VARIAZIONE (Persona fisica o Impresa): modifica dei dati comunicati in precedenza (ad esempio per cambio di categoria o di attività).
Per questa pratica gli importi da versare sono: Euro 9,00 di diritti di segreteria + Euro 16,00 di bolli. - Pratica di CANCELLAZIONE (Persona fisica o Impresa): per cessazione dell’attività o chiusura impresa.
Per questa pratica non è previsto il versamento di nessun diritto di segreteria. - Pratica di AGGIORNAMENTO ANAGRAFICA (Persona fisica o Impresa): per modifica di dati anagrafici quali, ad esempio, indirizzo di residenza, ragione sociale dell’impresa, legale rappresentante dell’impresa, referente.
Per questa pratica non è previsto il versamento di nessun diritto di segreteria. - Pratica di RICHIESTA COPIA ATTESTATO DI ISCRIZIONE (Persona fisica o Impresa): per chi non dispone più del numero di iscrizione e/o non è più in contatto con la persona delegate che ha a suo tempo inviato la pratica di iscrizione.
Per questa pratica è previsto il versamento di Euro 5,00 di diritti di segreteria. - Pratica di ISCRIZIONE VENDITORE: per le imprese che svolgono attività di vendita di gas fluorurati ad effetto serra e di apparecchiature che li contengono, e devono effettuare la Comunicazione Vendite nella Banca Dati FGAS.
Per questa pratica gli importi da versare sono: Euro 21,00 di diritti di segreteria + Euro 16,00 di bolli. - Pratica di ESTENSIONE IMPRESA ISCRITTA A VENDITORE: per le imprese già iscritte al Registro FGAS per le attività di installazione/manutenzione di apparecchiature contenenti FGAS e che svolgono anche attività di vendita di tali apparecchiature.
Per questa pratica non è previsto il versamento di nessun diritto di segreteria. - Pratica di RICHIESTA ABILITAZIONI PER COMUNICAZIONE INTERVENTI: per le imprese certificate che devono effettuare la Comunicazione Interventi nella Banca Dati FGAS.
Per questa pratica non è previsto il versamento di nessun diritto di segreteria.
Tutti i pagamenti relativi alle pratiche del Registro FGAS per la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi possono essere eseguiti SOLO tramite carta di credito o sistema Telemaco Pay/IConto (carta virtuale prepagata delle Camere di commercio) o piattaforma PagoPa.
Una volta trasmessa una qualsiasi pratica l'utente ottiene, all'indirizzo mail indicato nella pratica stessa, una notifica di avvenuto ricevimento.
La Camera di commercio, dopo avere terminato l'istruttoria con esito positivo, invierà, sempre all'indirizzo di posta elettronica indicato da colui che presenta la pratica, una notifica comunicando l’evasione della stessa.
Nel caso una qualsiasi pratica contenga anomalie che ne impediscono l'accoglimento, la Camera di commercio invierà, sempre all'indirizzo di posta elettronica indicato da colui che presenta la pratica, una notifica di respingimento riportante le anomalie rilevate. Il compilatore potrà quindi riprendere la pratica, correggerla e ritrasmetterla.