Tavoli di lavoro: Attività informativa e di coordinamento operativo

La Camera di commercio  promuove Tavoli di Lavoro aperti a tutti gli  Sportelli Unici dei territori di Milano, Monza e Lodi, oltre che agli Enti terzi usualmente coinvolti nei procedimenti di competenza dei Suap, quali, a titolo meramente esemplificativo, Ats, Vigili del Fuoco, Arpa, Provincia/Città Metropolitana, Ato.
I Tavoli rappresentano un utile strumento di condivisione delle prassi operative e permettono di ottimizzare la gestione del procedimento e le interazioni tra il Suap, l'Impresa e le altre Amministrazioni che intervengono nell'iter amministrativo.

Oggi accanto a questa proposta si affiancano anche gli incontri con organizzati dal servizio Suap&Impresa, promosso da  Unioncamere Lombardia in collaborazione con Regione Lombardia, a favore della digitalizzazione delle imprese e delle PA e di semplificazione dei procedimenti amministrativi di competenza degli Sportelli Unici delle Attività Produttive (SUAP). 
Il Programma Operativo prevede il servizio:

  • SUAP Live: tavoli di lavoro incentrati su novità amministrative per rafforzare competenze di funzionari, imprese e professionisti.

Sono inoltre stati attivati i servizi

  • Info&Impresa: canale per la presentazione dei quesiti da parte di Suap, Imprese e professionisti;
  • SUAP News: newsletter informativa per SUAP ed enti terzi.

Per conoscere tutti i servizi consultare Suap & Impresa