Iscrizione nel Registro Imprese di atti urgenti entro fine anno

L’Ufficio del Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi intende favorire, in vista della scadenza di fine anno, la rapida gestione delle richieste di iscrizione relative ad atti di costituzione, fusione o scissione.

Tali atti, se segnalati urgenti (all’interno della pratica) e regolarmente presentati entro le ore 11 di lunedì 29 dicembre, potranno essere iscritti entro fine anno.

Ferme restando le regole generali per la corretta e completa presentazione di queste istanze, si ricorda che per una corretta compilazione ed identificazione delle stesse, è necessario segnalare, come da prassi, l’urgenza dell’iscrizione all’interno della domanda (Modello Note) ed inserire come codice atto principale il codice atto che identifica correttamente il tipo di deposito: A01 per costituzioni, A16 per fusioni, A17 per scissioni.

Non potrà essere effettuata l’iscrizione, entro il 31/12/2025, di tali atti se le domande di iscrizione non saranno correttamente compilate, oppure se pervenute dopo la scadenza sopra indicata.

INDICAZIONI OPERATIVE

•    Iscrizione di atti a efficacia differita e per i quali la pubblicità del registro delle imprese abbia ‘effetti costitutivi’

•    Modalità di deposito delle pratiche di fusione
•    Modalità di deposito delle pratiche di scissione