Bando SI4.0 2025

In evidenza

La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, nell’ambito dell’Accordo di

Programma con Regione Lombardia e sistema camerale lombardo, promuove il bando SI4.0 2025.

Obiettivo: Sostenere lo sviluppo di soluzioni, prodotti e/o servizi innovativi focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Transizione 4.0/5.0 e in un’ottica di “doppia transizione” digitale ed ecologica da parte delle MPMI

Per consultare e scaricare il bando:
Sito UCL
Bando SI4.0 2025

Chi può partecipare
MPMI lombarde con sede operativa iscritta in una delle Camere di commercio lombarde che prevedono una dotazione finanziaria per il presente bando, tra cui quelle di Milano Monza Brianza e Lodi.

Dotazione finanziaria e  caratteristiche dell’agevolazione
Le risorse finanziarie complessivamente messe a disposizione dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi sono pari a € 3.500.000

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili. Il contributo massimo è 30.000 euro. L’investimento minimo è fissato in 25.000 euro e deve essere sostenuto con spese ammissibili a pena di decadenza

Come e quando presentare la domanda
Le domande di contributo devono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 3 luglio 2025 fino alle ore 12.00 del 1° agosto 2025 a Unioncamere Lombardia esclusivamente in modalità telematica tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it

La “Domanda di contributo” va generata dalla compilazione del form online, cliccando al presente link. Si precisa che al termine della compilazione, viene inviato, all’indirizzo e-mail indicato dall’impresa, il modulo compilato in formato pdf. Tale modulo (che rappresenta la Domanda di contributo) va firmato digitalmente da parte del Legale rappresentante e allegato al sistema “Webtelemaco” insieme al resto della documentazione indicata nel Bando.

L’ordine di presentazione non conta per la determinazione della graduatoria, la quale viene stilata esclusivamente in funzione dei punteggi assegnati ai progetti.

 

2) Documentazione e moduli per la presentazione della domanda: 

Per la generazione del modulo di domanda, seguire le istruzioni riportate nel bando relative alla compilazione del form online (articolo C.1 Presentazione delle domande).


 

Assistenza

Per chiarimenti e assistenza sui contenuti del bando e sulla procedura di presentazione della domanda scrivere a: imprese@lom.camcom.it (In considerazione del numero di richieste, si specifica che non è possibile ricevere nessun tipo di informazione telefonica dal centralino)

Per richieste di supporto all'accesso e all'utilizzo della piattaforma WebTelemaco per la presentazione delle domande, si consiglia di accedere al sito  https://www.registroimprese.it/web/guest/assistenza