Bando “SPIDY: Speed up your business”

In evidenza

Attenzione!

Non è più possibile presentare domanda a causa dell'esaurimento delle risorse prenotabili.

Obiettivo

Il Bando sostiene progetti di co-innovazione, promuovendo collaborazioni concrete tra Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) dei territori di Milano, Monza Brianza e Lodi e startup/PMI innovative italiane per migliorare la competitività e la trasformazione digitale delle imprese.
 

Chi può partecipare

Il Bando è rivolto a tutte le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) che:

  • Abbiano sede legale e/o operativa attiva e iscritta nel Registro Imprese nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi
  • Non siano iscritte nella sezione speciale delle startup o PMI innovative
  • Non abbiano forniture in essere con la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi
  • Siano in regola con DURC e diritto camerale
  • Non si trovino in stato di difficoltà o procedure concorsuali

La domanda deve essere presentata congiuntamente da una MPMI e una startup o PMI innovativa italiana che fornirà il servizio o prodotto.

 

Caratteristiche dell’agevolazione

  • Contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili
  • Spese ammissibili: da € 3.000 a € 30.000
  • Contributo massimo concedibile: € 15.000
  • Premialità: +10 punti percentuali se il fornitore (startup/PMI innovativa) individuato per la partnership ha sede legale o operativa nel territorio di Milano Monza Brianza Lodi

 

Spese ammissibili

  • Acquisto di prodotti/servizi a valore innovativo sviluppati e venduti da start up o PMI innovative
  • Acquisto di licenze per servizi SaaS sviluppati e venduti da start up o PMI innovative

 

Dotazione finanziaria

300.000, fino a esaurimento fondi.

Ammissibilità spese: dal 01/01/2025 fino a 12 mesi dalla concessione del contributo

 

Valutazione delle domande

Le domande verranno valutate con procedura a sportello valutativo, in ordine cronologico di arrivo, con pubblicazione degli esiti entro 60 giorni.

Come presentare domanda

Apertura bando: 9 giugno 2025, ore 12.00
Chiusura bando: 31 ottobre 2025 (salvo esaurimento anticipato dei fondi)

La domanda va inviata esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma https://restart.infocamere.it

 

Documentazione da allegare:

Ascolta il podcast di presentazione del Bando e leggi attentamente il Regolamento prima di candidarti. 
Per informazioni sull'utilizzo della piattaforma telematica, consulta il Manuale Utente per la presentazione domande di contributo su RESTART

 


Contatti

Informazioni sul bando:
giovani.startup@mi.camcom.it

Assistenza tecnica piattaforma RESTART:
https://restart.infocamere.it/aiuto
Tel: 049-2015200 (lunedì–venerdì, 9:00–18:00)



FAQ