You are in:
- Chi siamo
- Mission
- Organi istituzionali
- Statuto, regolamenti e carta dei servizi
- Contatti
- La nostra community social
- Sedi e Orari
- Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP
- Società partecipate-Contatti
- Patrocinio
- Albo camerale
- Ufficio Stampa
- Albo camerale
-
Comunicazione
- Modalità di accesso ai servizi
- Pratiche commerciali ingannevoli
- Notifiche cartelle esattoriali
- Interventi e progetti per il sistema economico
- Milano: accesso agli sportelli
- Aggiornamenti Accesso Servizi on Line
- Novità dal 1° marzo 2021: pagamenti con PagoPA
- Feedback
- Newsletter
- Internet Privacy
- Cookie policy
- Informativa in materia di trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679
- Informativa in materia di trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 - Accesso fisico ai locali ed agli uffici della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi
- Procedure di selezione
- Informazioni agli utenti in merito al progetto Digital Transformation della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi
- Posizioni aperte Camera di commercio e società partecipate
- Premi Annuali
- Selezione del personale
Come inviare la documentazione
La documentazione può essere:
- consegnata a mano presso l'Unità organizzativa Assistenza Organi Istituzionali della Camera di commercio, via Meravigli 9/b – 20123 – Milano
o in alternativa può essere consegnata presso l'Ufficio Protocollo.
Attenzione: in entrambi i casi è necessario prendere appuntamento; - trasmessa a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, tramite Poste italiane o altri soggetti regolarmente autorizzati in base alle norme vigenti. A tal proposito si rileva che non fa fede la data di spedizione bensì fa fede la data di arrivo e protocollo (circolare MISE 217427 del 16/11/2011).
Il corretto e tempestivo recapito della documentazione rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, la stessa non giunga a destinazione in tempo utile.
Da sapere
Non è possibile inviare la documentazione tramite PEC - Posta Elettronica Certificata (circolare MISE 67049 del 16/3/2012).
A chi indirizzare la documentazione
La documentazione deve essere inserita in un plico che deve riportare all'esterno:
- l'intestazione del mittente;
- l'indirizzo del destinatario (all'attenzione dell'U.O. Assistenza Organi Istituzionali, Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, via Meravigli 9/b – 20123 – Milano);
- la seguente dicitura:
"Rinnovo del Consiglio della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi"
Settore:_____________
NON APRIRE
Modalità di presentazione
Il plico deve contenere:
- documentazione in formato cartaceo (allegati A/C; allegato E);
- busta chiusa sigillata (recante la dicitura: allegato B/D) nella quale inserire l'apposito supporto digitale (CD/ DVD/ chiavetta usb non riscrivibili) contenente l'elenco delle imprese/ iscritti.
L'elenco di cui all'allegato B deve essere presentato nei formati:
- foglio elettronico (.csv)
- PDF/A (.pdf)
L'elenco di cui all'allegato D deve essere presentato in formato PDF/A.
I file contenuti nell'apposito supporto non riscrivibile devono essere firmati digitalmente dal legale rappresentante in caso di consegna a mano (procedura consigliata)
oppure
firmati digitalmente dal legale rappresentante e crittografati con tecnica asimmetrica, utilizzando una chiave pubblica (in caso di invio tramite raccomandata). Tutti i file contenuti nei supporti devono essere prima firmati digitalmente dal legale rappresentante e poi crittografati.