Sede e uffici di Milano

In evidenza

APERTURA AL PUBBLICO

I servizi degli sportelli della sede di Milano sono erogati esclusivamente su appuntamento, con le modalità indicate di seguito. Per accedere ai servizi di sportello è necessario utilizzare il QR code o il PIN presenti sulla ricevuta della prenotazione dell'appuntamento.


Gli uffici e gli sportelli della sede di Milano sono accessibili ai visitatori con disabilità: l'ingresso dedicato è situato presso l'entrata di via San Vittore al Teatro n.14  


Si comunica che non è possibile effettuare pagamenti in contanti presso gli sportelli degli uffici della Camera di commercio; i pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente con bancomat, carte di credito, carte di debito, smartphone e smartwatch - no American Express.


Firma digitale: puoi richiedere il riconoscimento via webcam. Scegli tra un'ampia disponibilità di appuntamenti e ricevi il dispositivo direttamente a casa tua in pochi giorni, o chiedi di ritirarlo presso la sede preferita.

English

Sede legale

Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano.
 Centralino: 02 85151. Orari del centralino, dal lunedì al giovedì 8:30 | 17:00 - venerdì 8:30 | 13:00.
 Contact Center, per assistenza alle pratiche e alle procedure:

  • 800 226372 dalle province di Milano, Monza Brianza e Lodi;
  • 02 2217 7700 da fuori delle suddette province o da cellulare.

 PEC (Posta Elettronica Certificata): cciaa@pec.milomb.camcom.it
Chiusura per festività patronale: 7 dicembre


Albo gestori ambientali
Per assistenza compilazione pratiche telematiche (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30)    02 8515 2016
Per informazioni relative a istanze già presentate, per ritiro di provvedimenti e informazioni su diritti annuali, scrivere a pratiche.albogestori@mi.camcom.it


Archivio Storico
Sportello: servizi erogabili solo su appuntamento
Per consultare l'archivio storico, scrivere a   archivio@mi.camcom.it


Contributi e finanziamenti
Per informazioni relative alle procedure di accesso e ai requisiti di partecipazione a bandi ed avvisi di selezione scrivere a 
contributialleimprese@mi.camcom.it


Metrologia    
Per informazioni ed eventuali appuntamenti presentare la richiesta tramite il servizio URP RISPONDE
Per istanze e comunicazioni  cciaa@pec.milomb.camcom.it


Prezzi 
 Il deposito dei listini prezzi si effettua  tramite Servizi online   


Proprietà intellettuale     
Sportello: effettuato su appuntamento e solo per deposito istanze. Prenota su Servizi online
Per informazioni generali relative a procedure e documentazione necessaria al deposito scrivere a info.marchiebrevetti@mi.camcom.it o chiamare il numero 02 8515 5642.


Protocollo 


Registro Imprese     
Per informazioni sulle  pratiche consulta SARI o telefona al Contact Center
Il servizio del Contact Center è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:45 alle 17:00

  • da Milano, Monza-Brianza, Lodi, e rispettive province, chiama il numero verde 800 226372;
  • da fuori delle tre province suddette, o da cellulare, chiama il 02 2217 7700.

​​​​Regolazione del mercato                
su appuntamento  scrivendo a   cciaa@pec.milomb.camcom.it


Riemergo – sportello legalità    
su appuntamento  scrivendo a   legalita@mi.camcom.it


Sanzioni amministrative - Tutela del mercato       
scrivere a   cciaa@pec.milomb.camcom.it
per informazioni generali sui procedimenti sanzionatori è possibile contattare l'Ufficio Relazioni col pubblico - URP


Sportelli polifunzionali - accesso da via Meravigli, 11/a

I servizi disponibili su appuntamento (accesso con QR code o PIN presenti sulla ricevuta di prenotazione dell'appuntamento) sono:


Studi, statistica e programmazione     
Elenchi merceologici: possono essere richiesti secondo le modalità indicate nella pagina dedicata, compilando l'apposito Modulo, da inviare a   statistica1@mi.camcom.it    
Per informazioni:  02 8515 4288 / 4160 dal lunedì al venerdì 9.00 | 13.00 


Sviluppo sostenibile      
Per informazioni  02 8515 4427- 4293 - 5176      servizi.ambientali@mi.camcom.it


Tutela della fede pubblica    
Su appuntamento  scrivendo a   tutela.fedepubblica@mi.camcom.it


Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)     
Contattaci tramite il canale L'URP RISPONDE oppure prenotando un appuntamento telefonico o di persona.