Ti trovi in:
- Chi siamo
- Mission
- Organi istituzionali
- Statuto, regolamenti e carta dei servizi
- Contatti
- La nostra community social
- Sedi e Orari
- Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP
- Società partecipate-Contatti
- Patrocinio
- Albo camerale
- Ufficio Stampa
- Albo camerale
-
Comunicazione
- Modalità di accesso ai servizi
- Pratiche commerciali ingannevoli
- Notifiche cartelle esattoriali
- Interventi e progetti per il sistema economico
- Milano: accesso agli sportelli
- Aggiornamenti Accesso Servizi on Line
- Novità dal 1° marzo 2021: pagamenti con PagoPA
- Feedback
- Newsletter
- Internet Privacy
- Cookie policy
- Informativa in materia di trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679
- Informativa in materia di trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 - Accesso fisico ai locali ed agli uffici della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi
- Procedure di selezione
- Informazioni agli utenti in merito al progetto Digital Transformation della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi
- Posizioni aperte Camera di commercio e società partecipate
- Premi Annuali
- Selezione del personale
Sede e uffici di Milano
In evidenza
APERTURA AL PUBBLICO
I servizi degli sportelli della sede di Milano sono erogati esclusivamente su appuntamento, con le modalità indicate di seguito. Per accedere ai servizi di sportello è necessario utilizzare il QR code o il PIN presenti sulla ricevuta della prenotazione dell'appuntamento.
Gli uffici e gli sportelli della sede di Milano sono accessibili ai visitatori con disabilità: l'ingresso dedicato è situato presso l'entrata di via San Vittore al Teatro n.14
Si comunica che non è possibile effettuare pagamenti in contanti presso gli sportelli degli uffici della Camera di commercio; i pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente con bancomat, carte di credito, carte di debito, smartphone e smartwatch - no American Express.
Firma digitale: puoi richiedere il riconoscimento via webcam. Scegli tra un'ampia disponibilità di appuntamenti e ricevi il dispositivo direttamente a casa tua in pochi giorni, o chiedi di ritirarlo presso la sede preferita.
Sede legale
Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano.
Centralino: 02 85151. Orari del centralino, dal lunedì al giovedì 8:30 | 17:00 - venerdì 8:30 | 13:00.
Contact Center, per assistenza alle pratiche e alle procedure:
- 800 226372 dalle province di Milano, Monza Brianza e Lodi;
- 02 2217 7700 da fuori delle suddette province o da cellulare.
PEC (Posta Elettronica Certificata): cciaa@pec.milomb.camcom.it
Chiusura per festività patronale: 7 dicembre
Albo gestori ambientali
Per assistenza compilazione pratiche telematiche (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30) 02 8515 2016
Per informazioni relative a istanze già presentate, per ritiro di provvedimenti e informazioni su diritti annuali, scrivere a pratiche.albogestori@mi.camcom.it
Archivio Storico
Sportello: servizi erogabili solo su appuntamento
Per consultare l'archivio storico, scrivere a archivio@mi.camcom.it
Contributi e finanziamenti
Per informazioni relative alle procedure di accesso e ai requisiti di partecipazione a bandi ed avvisi di selezione scrivere a
contributialleimprese@mi.camcom.it
Metrologia
Per informazioni ed eventuali appuntamenti presentare la richiesta tramite il servizio URP RISPONDE
Per istanze e comunicazioni cciaa@pec.milomb.camcom.it
Prezzi
Il deposito dei listini prezzi si effettua tramite Servizi online
Proprietà intellettuale
Sportello: effettuato su appuntamento e solo per deposito istanze. Prenota su Servizi online
Per informazioni generali relative a procedure e documentazione necessaria al deposito scrivere a info.marchiebrevetti@mi.camcom.it o chiamare il numero 02 8515 5642.
- Sportello: servizio disponibile solo su appuntamento. Scrivere a ufficio.protocollo@mi.camcom.it
- Deposito libri sociali per società cessate: scrivere (inviando in allegato la ricevuta della pratica telematica di deposito) a ufficio.protocollo@mi.camcom.it
Registro Imprese
Per informazioni sulle pratiche consulta SARI o telefona al Contact Center
Il servizio del Contact Center è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:45 alle 17:00
- da Milano, Monza-Brianza, Lodi, e rispettive province, chiama il numero verde 800 226372;
- da fuori delle tre province suddette, o da cellulare, chiama il 02 2217 7700.
Regolazione del mercato
su appuntamento scrivendo a cciaa@pec.milomb.camcom.it
Riemergo – sportello legalità
su appuntamento scrivendo a legalita@mi.camcom.it
Sanzioni amministrative - Tutela del mercato
scrivere a cciaa@pec.milomb.camcom.it
per informazioni generali sui procedimenti sanzionatori è possibile contattare l'Ufficio Relazioni col pubblico - URP
Sportelli polifunzionali - accesso da via Meravigli, 11/a
I servizi disponibili su appuntamento (accesso con QR code o PIN presenti sulla ricevuta di prenotazione dell'appuntamento) sono:
- bollatura/vidimazione libri sociali e registri carico/scarico rifiuti: per fissare un appuntamento utilizza i Servizi Online oppure per i libri utilizza il servizio Libri Digitali;
- carnet ATA: consulta la pagina dedicata;
- carte tachigrafiche aziendali, conducenti, officina, controllo (prima emissione/ rinnovo/ sostituzione): sono disponibili due modalità di rilascio/rinnovo, a sportello prenotando sui Servizi Online (per tutti i tipi di carte) o con richiesta online (solo per aziendali e conducenti);
- certificati Registro Imprese: a sportello, prenotando un appuntamento sui Servizi Online, o con richiesta online e consegna a domicilio (tempo medio di consegna: due giorni lavorativi)
- firma digitale/Carta Nazionale dei servizi (CNS): con richiesta online tramite riconoscimento web (con consegna a domicilio) o allo sportello prenotando un appuntamento sui Servizi Online;
- firma digitale remota: con richiesta online o prenotando un appuntamento sui Servizi Online;
- nulla osta e attestazione parametri economico-finanziari per cittadini extracomunitari: per fissare un appuntamento utilizza i Servizi Online;
- protesti (visure e presentazione istanza di cancellazione): per fissare un appuntamento utilizza i Servizi Online - per informazioni generali scrivere a protesti@mi.camcom.it se si ha una casella NON PEC; scrivere a cciaa@pec.milomb.camcom.it se si ha una casella PEC;
- ruoli: per fissare un appuntamento utilizza i Servizi Online, per la gestione di pratiche relative a periti ed esperti e al ruolo conducenti. Si rilasciano certificati e visure anche per gli ex albi e ruoli tenuti dalle Camere di commercio (agenti e rappresentanti, mediatori, spedizionieri, REC, etc.);
- SPID: per ottenere le credenziali, fissa l'appuntamento sui Servizi Online;
- vendita carta filigranata e bollini: per fissare un appuntamento utilizza i Servizi Online.
- visti e documenti per l'estero: consulta le pagine dedicate: visto poteri di firma e visto deposito atti.
- visure, copie atti e bilanci di imprese in liquidazione o cessate: scrivi a certificati.libri@mi.camcom.it.
- visure previdenziali: scrivi a certificati.libri@mi.camcom.it
Studi, statistica e programmazione
Elenchi merceologici: possono essere richiesti secondo le modalità indicate nella pagina dedicata, compilando l'apposito Modulo, da inviare a statistica1@mi.camcom.it
Per informazioni: 02 8515 4288 / 4160 dal lunedì al venerdì 9.00 | 13.00
Sviluppo sostenibile
Per informazioni 02 8515 4427- 4293 - 5176 servizi.ambientali@mi.camcom.it
Tutela della fede pubblica
Su appuntamento scrivendo a tutela.fedepubblica@mi.camcom.it
Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
Contattaci tramite il canale L'URP RISPONDE oppure prenotando un appuntamento telefonico o di persona.