Bando Innovaturismo 2022

Icona In evidenza Registro Imprese


In evidenza

La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, insieme al Sistema Camerale lombardo, promuove e collabora all’attuazione di una misura finalizzata a favorire la ripresa della domanda turistica sui territori lombardi, attraverso un intervento straordinario di sostegno a imprese e partenariati di imprese che realizzino progetti in grado di migliorare la fruizione delle esperienze turistiche, aumentare la sostenibilità ambientale, dei servizi offerti, rendere più sicura l’esperienza turistica, aumentare la qualità dei dati disponibili, rafforzando quindi le filiere turistiche e le imprese che ne fanno parte. 
 

Per consultare e scaricare il bando: bando Innovaturismo 2022

Chi può partecipare

Singole Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) aventi sede operativa o un’unità locale in Lombardia o partenariati costituiti da almeno: 3 Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) e 1 Associazione o Consorzio.

Caratteristiche dell’agevolazione

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 60% della spesa ritenuta ammissibile nel limite massimo di 60.000,00 euro. I progetti dovranno prevedere un investimento minimo di: 

  • 10.000,00 euro per le imprese che partecipano in forma singola;

  • 25.000,00 euro per partenariato e € 2.500,00 per ogni impresa aderente. 

Le tipologie di spese ammissibili sono elencate nel punto B3 del bando.

 

Come e quando presentare la domanda

Le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, tramite la piattaforma indicata sul sito di Unioncamere, a partire dalle ore 11.00 del 30 giugno 2022 e fino alle ore 12.00 del 30 settembre 2022.

Nel caso di partenariati, ai fini della presentazione delle domande i soggetti appartenenti al partenariato devono sottoscrivere un accordo di partenariato e individuare un soggetto capofila, unico referente nei confronti di Unioncamere Lombardia. Qualsiasi impresa può fungere da capofila.  

Documentazione e moduli per la presentazione della domanda

Per visionare e scaricare la documentazione relativa al bando e i moduli per la presentazione della domanda: bando Innovaturismo 2022.

 

Assistenza

Per chiarimenti e assistenza sui contenuti del Bando e sulla procedura di presentazione domande scrivere a cultura.turismo@lom.camcom.it

Per problemi tecnici di natura informatica - Infocamere tel. 049.2015215