Bando Voucher Digitali 4.0 Lombardia 2025

La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, insieme con il Sistema camerale lombardo, collabora con Unioncamere Lombardia all’attuazione di una misura finalizzata a promuovere l’adozione di soluzioni, prodotti e/o servizi focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Transizione 4.0/5.0 e in un’ottica di “doppia transizione” digitale ed ecologica.
 
Per visionare e scaricare il regolamento del bando ed i moduli per la presentazione della
domanda: Bando Voucher Digitali 2025

 

Chi può partecipare

MPMI lombarde con sede operativa iscritta in una delle Camere di commercio lombarde che prevedono una dotazione finanziaria per il presente bando, tra cui quelle di Milano Monza Brianza e Lodi.

Dotazione finanziaria e caratteristiche dell’agevolazione

Le risorse finanziarie complessivamente messe a disposizione dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi sono pari a € 2.000.000

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto a parziale copertura delle spese sostenute (al netto di IVA) come da tabella sottostante:

Investimento minimo Investimento massimo agevolabile Importo contributo massimo
          €4.000,00                          €20.000,00                 €10.000,00


L’intensità dell’agevolazione è pari al 50% delle spese ammissibili.
I progetti devono essere realizzati entro il 27 febbraio 2026 con spese sostenute, quietanzate e rendicontate entro tale data.
Le tipologie di spese ammissibili sono indicate al punto B.3 del Bando.

Come e quando presentare la domanda

Le domande di contributo devono essere presentate a partire dalle ore 11.00 del 6 maggio 2025 fino alle ore 12.00 del 6 giugno 2025 (salvo esaurimento anticipato delle risorse) a Unioncamere Lombardia tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it.

La procedura di presentazione della domanda è descritta al punto C.1 del Bando.

Assistenza e informazioni

Per chiarimenti e assistenza sui contenuti del bando e sulla procedura di presentazione delle domande, scrivere a imprese@lom.camcom.it (in considerazione del numero di richieste, si specifica che non è possibile ricevere nessun tipo di informazione telefonica dal centralino).

Per richieste di supporto all’accesso e all’utilizzo della piattaforma WebTelemaco si consiglia di accedere al sito https://www.registroimprese.it/web/guest/assistenza