Costi e modalità di pagamento

Costi

L'emissione del certificato d'origine prevede un costo di 5 euro di diritti di segreteria.
In caso di stampa su carta bianca (grammatura minima 64 g/m2) è previsto un costo aggiuntivo di 5 euro. Il sistema invierà un file pdf con l’ORIGINALE e la COPIA del certificato di origine. Quest'ultima potrà essere utilizzato per la stampa di tutte le copie necessarie, senza ulteriori costi addebitati. Non è quindi necessario inserire su Cert'O il numero di copie richieste.
In caso di stampa su formularioogni copia aggiuntiva oltre all’originale ha un costo di 5 euro.
Il costo per ogni attestazione su fatture o altri documenti da vistare è di 3 euro.  

 

Modalità di pagamento

Soggetti iscritti al REA

I soggetti iscritti al REA devono utilizzare una della seguenti modalità di pagamenti:

  • prepagato con il conto "Diritti" di registroimprese.itricaricabile con carta di credito (consulta la guida): al momento dell'invio selezionare Pagamento con opzioni Telemaco; il sistema effettuerà in automatico l'addebito su registroimprese.it;
  • prepagato con iConto, il conto online gratuito di Infocamere, ricaricabile con bonifico: al momento dell'invio selezionare Pagamento con opzioni Telemaco; il sistema effettuerà in automatico l'addebito su iConto;
  • pagamento singolo per ogni pratica, con carta di credito/bonifico/PayPal/Satispay al momento dell'invio, attraverso la piattaforma PagoPA.

Soggetti non iscritti al REA

I soggetti non iscritti al REA possono pagare allo sportello al momento del ritiro del certificato con carta di credito, bancomat, smartphone e smartwatch - no American Express. Non è possibile effettuare pagamenti in contanti.