Ti trovi in:
Modifiche e cancellazioni dal ruolo periti ed esperti
Modifiche e cancellazioni su istanza di parte
Le eventuali modifiche (trasferimento di residenza o domicilio nell'ambito della provincia, cambio dell'indirizzo etc.) o cancellazioni su istanza di parte possono essere comunicate:
-
online, tramite l'apposito servizio "Ruolo dei Periti e degli Esperti", previa registrazione, compilando il form guidato con i dati del richiedente;
-
su appuntamento agli sportelli della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi da fissarsi tramite Servizi Online, presentando i seguenti modelli compilati (senza bollo, in caso di modifica):
Domanda di modifica o cancellazione posizioni non iscritte al Registro Imprese
oppure
Domanda di modifica o cancellazione già comunicata al Registro Imprese
N.B. Nel caso di presentazione delle domande allo sportello:
-
se la domanda è presentata allo sportello di persona dall'interessato, dovrà essere firmata davanti al pubblico funzionario, esibendo un proprio documento d'identità;
-
se la domanda è presentata allo sportello da altre persone, andrà allegata la fotocopia del documento d'identità di chi ha firmato. La persona che consegna il modulo dovrà inoltre esibire un proprio documento d'identità;
In caso di decesso dell'iscritto, la domanda di cancellazione dovrà essere compilata e sottoscritta da uno degli eredi.
Ampliamento
L'ampliamento ad altre categorie merceologiche, simili fra loro, può essere comunicato, allegando la documentazione riguardante l'esperienza professionale e la perizia acquisita nel settore di interesse (requisiti di carattere professionale e curriculum vitae):
-
online, tramite l'apposito servizio "Ruolo dei Periti e degli Esperti", previa registrazione, compilando il form guidato con i dati del richiedente;
-
su appuntamento agli sportelli della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi da fissarsi tramite Servizi Online, presentando il modello allegato (senza bollo).
Il possesso dei requisiti morali è accertato d'ufficio.
N.B. Nel caso di presentazione delle domande allo sportello:
-
se la domanda è presentata allo sportello di persona dall'interessato, dovrà essere firmata davanti al pubblico funzionario, esibendo un proprio documento d'identità;
-
se la domanda è presentata allo sportello da altre persone, andrà allegata la fotocopia del documento d'identità di chi ha firmato. La persona che consegna il modulo dovrà inoltre esibire un proprio documento d'identità;
Cancellazioni d'ufficio
Le cancellazioni d'ufficio dal Ruolo sono generalmente disposte dalla Camera di Commercio con provvedimento formale a seguito di "procedura di revisione" e comunicate - laddove si abbiano mail/pec di riferimento - ai diretti interessati.