Pagamenti per i servizi della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi

A seguito dell'introduzione di PagoPA come canale di pagamento dei privati a favore delle Pubbliche Amministrazioni, ti indichiamo qui di seguito con quali modalità è possibile pagare i nostri servizi:

  1. pagamenti allo sportello: puoi pagare solo con carta di credito, bancomat, smartphone e smartwatch - no American Express;
     
  2. pagamenti mediante SIPA: SIPA è un servizio online che consente di effettuare un pagamento attraverso la piattaforma PagoPA. Nelle pagine del nostro sito relative ai servizi che possono essere pagati con questo sistema, troverai il link al servizio e le istruzioni di pagamento. Ricorda che per ogni pagamento è necessario inserire la causale che trovi sulla pagina del servizio e l'importo da pagare. Il sistema ti guida fino all'accesso a PagoPA dove puoi scegliere la modalità di pagamento che preferisci. Attenzione! Potrai effettuare il pagamento accedendo con la tua identità digitale o semplicemente inserendo un riferimento e-mail.
    Consulta la guida all'uso di SIPA.
     
  3. pagamenti con avviso di pagamento:  in alcuni casi è la Camera di commercio a inviarti un avviso di pagamento. L'avviso di pagamento contiene le informazioni relative alla somma da pagare (totale, oggetto del pagamento, data di scadenza) e riporta un codice avviso., come si vede dal seguente esempio:

    È possibile effettuare il versamento della somma presentando l'avviso presso le ricevitorie abilitate, gli sportelli bancari e postali oppure con il proprio servizio di home banking. 
    In nessun caso la Camera di commercio richiede di effettuare un versamento a suo favore mediante bonifico bancario e postale.

 

In caso di richiesta di rimborso, consulta la pagina dedicata.