Ti trovi in:
- Chi siamo
- Mission
- Organi istituzionali
- Statuto, regolamenti e carta dei servizi
- Contatti
- La nostra community social
- Sedi e Orari
- Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP
- Società partecipate-Contatti
- Patrocinio
- Albo camerale
- Ufficio Stampa
- Albo camerale
-
Comunicazione
- Modalità di accesso ai servizi
- Pratiche commerciali ingannevoli
- Notifiche cartelle esattoriali
- Interventi e progetti per il sistema economico
- Milano: accesso agli sportelli
- Aggiornamenti Accesso Servizi on Line
- Novità dal 1° marzo 2021: pagamenti con PagoPA
- Feedback
- Newsletter
- Internet Privacy
- Cookie policy
- Informativa in materia di trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679
- Informativa in materia di trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 - Accesso fisico ai locali ed agli uffici della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi
- Procedure di selezione
- Informazioni agli utenti in merito al progetto Digital Transformation della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi
- Posizioni aperte Camera di commercio e società partecipate
- Premi Annuali
- Selezione del personale
Informativa in materia di trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 - Accesso fisico ai locali ed agli uffici della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi
Informativa in materia di trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679
Con riferimento ai dati personali conferiti con l’accesso fisico ai locali ed agli uffici della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi si forniscono le seguenti informazioni:
1. Titolare e Responsabile della protezione dei dati
Titolare del trattamento è la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi – Via Meravigli 9/B, 20123, Milano
Responsabili esterni del trattamento sono Sicuritalia S.p.A., con sede in Como, Via Belvedere 2, C.F. e P.I. 0789771103 e TecnoServiceCamere S.C.p.A., con sede in Roma, Piazza Sallustio 21, C.F. E P.I. 04786421000.
Presso l’Ente opera il Responsabile della protezione dei dati, designato ai sensi dell’art. 37 del Regolamento (UE) 2016/679, contattabile all’indirizzo RPD@mi.camcom.it.
2. Finalità e base giuridica del trattamento
I dati personali sono trattati per le finalità di tutela del patrimonio dell’Ente e di sicurezza sul luogo di lavoro e, in particolare, per la tutela dell’incolumità delle persone e dell’integrità delle cose oltreché della sicurezza delle informazioni, che configurano la sussistenza di un legittimo interesse del Titolare ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. f) del GDPR.
Il trattamento può essere finalizzato altresì alla cooperazione con le Autorità, solo ed esclusivamente nei casi in cui si renda necessario il loro coinvolgimento ed allo scopo di tutelare l’Ente in sede civile, penale ed amministrativa.
3. Modalità di trattamento
I dati oggetto di trattamento sono quelli necessari all’identificazione dei soggetti esterni che accedono occasionalmente ai locali ed agli uffici dell’Ente (al di fuori di iniziative pubbliche e dell’accesso ai servizi camerali aperti al pubblico). I dati sono tratti dal documento di identità, in corso di validità, richiesto dal personale.
I dati personali acquisiti sono trattati da personale autorizzato in forma cartacea mediante procedure di registrazione delle informazioni di cui al documento d’identità esibito all’ingresso. Il trattamento avviene in modo tale da garantire la sicurezza e la riservatezza. I dati raccolti sono protetti e sono adottate le misure tecniche ed organizzative per ridurre al minimo i rischi di distruzione, di perdita, di accesso non autorizzato, di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.
4. Conferimento dei dati
Il conferimento dei dati è di carattere volontario. Il mancato conferimento, ossia il rifiuto ad esibire il proprio documento d’identità, comporterà l’impossibilità di accedere ai locali ed agli uffici dell’Ente.
5. Comunicazione e diffusione
I dati sono trattati esclusivamente da personale appositamente incaricato dell’amministrazione e dei responsabili esterni identificati al punto 1, oltreché le Autorità ed eventuali ulteriori soggetti coinvolti nelle attività di tutela di cui al punto 2. Non è prevista in alcun caso la diffusione dei dati personali.
6. Periodo di conservazione
I dati forniti saranno trattati per il periodo di sette giorni, decorsi i quali verranno distrutti, fatto salvo il caso previsto dal punto 2, secondo capoverso.
7. Diritti dell’interessato e forme di tutela
All’interessato è garantito l’esercizio dei diritti riconosciuti dagli artt. 15 e ss. del Reg. (UE) 2016/679 e dalla normativa vigente in materia. In particolare, gli è riconosciuto il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento o la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione di legge, l’opposizione al loro trattamento, la trasformazione in forma anonima o la limitazione del trattamento.
All’interessato è inoltre riconosciuto il diritto di proporre segnalazione e reclamo presso l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, secondo le modalità previste dall’Autorità stessa.
Per l’esercizio dei diritti è possibile rivolgersi al Titolare e al Responsabile della protezione dei dati nelle modalità previste dal Regolamento per la gestione delle richieste di esercizio dei diritti degli interessati reperibile sul sito dell’Ente all’URL https://www.milomb.camcom.it/regolamenti.