Ti trovi in:
- Marketing territoriale, cultura e turismo
- Progetti e opportunità
- News & Eventi
- Archivio bandi e iniziative
- A chi rivolgersi
Logo Visit Lodi
Il soggetto che intende utilizzare il marchio “Visit Lodi” deve inviare apposita richiesta via e-mail all’indirizzo: consultalo@mi.camcom.it indicando la propria ragione e oggetto sociale, il titolo, la data e il luogo di svolgimento dell’iniziativa in occasione della quale si intende utilizzare il marchio, nonché le modalità di utilizzo previste e una dettagliata descrizione dell’iniziativa che si intende realizzare, atta ad evidenziarne la valenza di promozione territoriale e le caratteristiche di attrattività. Dovrà inoltre inviare il documento di identità e il codice fiscale del Presidente/Legale Rappresentante, lo Statuto ed eventuali altri documenti che venissero richiesti.
La richiesta deve pervenire secondo la seguente tempistica, utile per la sua valutazione:
- entro la data del 30 novembre di ciascun anno per le iniziative in calendario entro il 30 giugno dell’anno successivo;
- entro la data del 31 maggio di ciascun anno per le iniziative in calendario entro il 31 dicembre dello stesso anno.
La Camera di commercio si riserva di richiedere elementi e informazioni ad integrazione della domanda, utili a verificare i requisiti di spendibilità del marchio.
Previo confronto con la Consulta del Lodigiano, la Camera di commercio procederà alla valutazione delle richieste e trasmetterà alla Provincia di Lodi l’elenco delle autorizzazioni concesse. Quest’ultima opererà autonomamente nella gestione dei contatti con i soggetti richiedenti e nel caso di autorizzazione all’utilizzo del marchio provvederà ad inviare lo stesso unitamente alle presenti linee guida.
Il soggetto promotore dovrà far pervenire alla Provincia i materiali di comunicazione per l’approvazione (comprensivi di eventuali loghi di partner tecnici e sponsor), almeno 15 giorni prima della data di avvio dell’iniziativa a cui si riferisce, tenuto conto che tale autorizzazione è subordinata all’inserimento del marchio su tutto il materiale informativo e di comunicazione riferito alla singola iniziativa per la quale è avanzata la richiesta e alla verifica della sua corretta apposizione e adeguata visibilità.
La concessione del marchio non comporta alcun onere di natura finanziaria o di altro genere a carico della Camera di commercio, la quale si intende sollevata senza eccezioni o riserve da ogni forma di responsabilità per danno o altro che dovesse derivare a persone o a cose in conseguenza o in dipendenza dello svolgimento dell’iniziativa per la quale il marchio è concesso.
La Camera di commercio e la Provincia possono richiedere in qualsiasi momento notizie e chiarimenti sull’utilizzo del marchio e si riserva di eseguire controlli, direttamente tramite i propri funzionari, per accertare la sua corretta utilizzazione. In caso di necessità assegna all’interessato un termine per l’eventuale regolarizzazione.