Formazione per le imprese

Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Formaper, promuove gratuitamente iniziative e percorsi di formazione avanzata rivolti a imprese del settore turistico e degli eventi.

 

Per informazioni: Formaper - Tel. 02/8515.5385 - turismo.formazione@mi.camcom.it

CALENDARIO INIZIATIVE 2025

WEBINAR GRATUITO
Lavoro e sostenibilità nel turismo:
più valore per le persone, più risultati per l'impresa

Le 10 regole per fare impresa in modo etico
Etica e responsabilità nella gestione delle risorse umane nel turismo

30 settembre | ore 10.00 – 13.00
in collaborazione con Edulia Treccani

Il settore turistico si trova oggi di fronte a due nodi centrali: da un lato la crescente domanda di esperienze autentiche e sostenibili, dall’altro le criticità strutturali legate a stagionalità e precarietà del lavoro, che incidono su stabilità occupazionale, motivazione e fidelizzazione del personale. Il webinar vuole offrire a imprenditori, manager, dipendenti e collaboratori di imprese del settore turistico e culturale e professionisti strumenti e spunti concreti per affrontare tali complessità: comprendere come i valori dell’imprenditoria etica possano diventare leve di competitività (relatore Oscar Farinetti) e come pratiche innovative di gestione responsabile delle risorse umane – dalla motivazione ai sistemi premianti, dalla formazione continua all’inclusione – possano trasformare queste sfide in opportunità di crescita (relatore Flavia Coccia).

Programma e iscrizioni


WEBINAR GRATUITO
Digital Marketing e intelligenza artificiale per il turismo
Dalla strategia all’implementazione pratica


22 ottobre | ore 10.00 – 13.00


L’intelligenza artificiale sta cambiando il modo in cui hotel, ristoranti e tour operator comunicano, vendono e fidelizzano i clienti.
Il webinar, è pensato per imprenditori, manager e professionisti del turismo e dell’hospitality che desiderano passare dalla teoria alla pratica. Come costruire un posizionamento distintivo, sfruttare l’AI generativa per contenuti e chatbot, automatizzare vendite e prenotazioni, potenziare campagne multicanale e misurare con precisione il ritorno degli investimenti, sono gli argomenti che verranno trattati. Attraverso casi di studio del turismo italiano, template operativi e roadmap personalizzabili, i partecipanti potranno acquisire competenze immediatamente applicabili per trasformare la propria presenza online e cogliere appieno le potenzialità dell’intelligenza artificiale nel settore turistico. (relatore Armando Travigli).

Programma e iscrizioni


 

 

Archivio

202520242023 - 2022