Servizi di outsourcing informatico

Contratto tipo per i “servizi di outsourcing informatico”

Il mondo dei servizi informatici si modifica e si evolve parallelamente con l'evoluzione tecnologica e dei processi organizzativi aziendali. La Camera di commercio di Milano Monza Brianza e Lodi, da sempre impegnata ad affiancare e supportare il sistema produttivo, ha accolto le esigenze del mercato, rendendosi parte attiva nella predisposizione dello schema contrattuale tipo per i “servizi di outsourcing informatico”. 
Il ruolo di Ente super partes le ha consentito di coinvolgere i vari attori del mercato, affinché, palesando i vari interessi contrapposti, si addivenisse ad un accordo condiviso, equilibrato e legale, realizzato col supporto di un advisor giuridico appositamente incaricato.
Il nuovo contratto tipo, è uno schema contrattuale quadro, che definisce i contorni all'interno dei quali le parti, liberamente regoleranno gli aspetti del loro rapporto, integrandolo coi Capitolati Tecnici nei quali saranno  identificati i servizi in dettaglio e le specifiche modalità attuative, rimanendo inalterato l'impianto contrattuale.
Questo contratto quadro si prefigge di rendere più chiara e trasparente la volontà delle parti e ridurre al minimo eventuali controversie.
 
Il Contratto è stato presentato in occasione di un webinar mercoledì 24 novembre: "L'Outsourcing nel mercato informatico. Dinamiche ed opportunità".  | Rivedi il webinar
 


Leggi il contratto


Atti del Convegno