Marcatura token laser

Il marchio di identificazione e i marchi del titolo possono essere impressi con tecnologia laser. Per la raccolta delle prime 5 impronte laser, l'assegnatario deve preparare una lastrina di alluminio o di ottone di dimensioni 7x3 cm sulla quale sia riportata la dicitura "Marcatura Laser" seguita dall'intestazione dell'impresa e dal numero del marchio d'identificazione di cui è assegnataria.

Documentazione necessaria

  • Mod. 01L per la richiesta del dispositivo Token USB;
  • Mod. 02L per la richiesta di associazione Token e marcatrice;
  • Mod. 03L per la Restituzione del Token USB.

La documentazione deve essere inviata all’indirizzo PEC cciaa@pec.milomb.camcom.it

Condizioni Generali di Contratto per il rilascio di Token Usb per l'applicazione del Marchio di Identificazione e dei Titoli legali con Tecnologia laser, con allegata l' Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art.13 del D.Lgs 196/2003.
 

Costi e modalità di pagamento

L'apposizione del marchio mediante marcatura laser è soggetta al pagamento tramite SIPA (Sistema Informatizzato dei pagamenti della PA) pari a:

  • 70 euro: diritti di segreteria per il rilascio Token USB;
  • 155 euro: diritti di segreteria per l'utilizzo della tecnologia laser.

Per pagare, clicca su SIPA e seleziona dal menù a tendina "Servizio" la voce "Marchio metalli preziosi", inserendo nel campo "Causale" il motivo del versamento (diritti di segreteria tecnologia token laser), la denominazione (ragione sociale o denominazione impresa) e l'identificativo marchio. Consulta la guida all'uso di SIPA.

Per le richieste di prima impronta pervenute da altre Camere di commercio presso un’impresa con sede in provincia di Milano, Monza Brianza, Lodi, si dovrà corrispondere il pagamento della seguente tariffa:

  • 75 euro + IVA per la raccolta della prima impronta
  • 15 euro + IVA per le spese di spedizione

Nel caso in cui la marcatura laser avvenga presso un’impresa in provincia di Alessandria e Vicenza:

  • 75 euro + IVA per la raccolta della prima impronta
  • 15 euro + IVA per le spese di spedizione

Per pagare, clicca su SIPA e seleziona dal menù a tendina "Servizio" la voce "Marchio metalli preziosi", inserendo nel campo della causale il motivo del versamento (es. richiesta tecnologia laser, rilascio token laser, tariffa associazione token laser), la denominazione (ragione sociale o denominazione impresa) e il numero del marchio. Consulta la guida all'uso di SIPA.


Riferimenti normativi

D.P.R. 26.9.2012, n.208

Nota n. 0082934 del 23/03/2016 del Ministero dello Sviluppo Economico