NOVEMBRE
2025
Torna l’appuntamento più atteso di Bike Economy
La bicicletta sta vivendo una trasformazione senza precedenti: da semplice mezzo di trasporto e strumento sportivo a motore economico che genera valore per imprese, professionisti e comunità.
Ed è proprio questa trasformazione il cuore pulsante dell’evento annuale che si terrà a brevissimo. Mettiti comod*, ora ti spieghiamo tutto!
sta arrivando l’appuntamento che aspettiamo ogni anno, e non stiamo più nella pelle!
Torna la quarta edizione di Come Corre la Bike Economy: ci vediamo domani, giovedì 27 novembre 2025 dalle 14:30 nello storico Palazzo Giureconsulti.
Promosso dalla Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, l’incontro è pensato per chi vive, progetta e guida ogni giorno il mondo della bici. E tu sei tra questi!
Ci saranno tutti: produttori, distributori, startup, investitori e istituzioni, pronti a confrontarsi sull’impatto che la bici sta generando sul territorio e sulle visioni che orienteranno la crescita nei prossimi anni.
Il programma si articola in quattro filoni strategici:
- Prodotto e Industry - Capitale umano, Innovazione e Investimenti
con Claudio Masnata (Bianchi), Alessandro Enginoli (Bike Holding), Luca Celli e Manolo Bianchini (Imatra Sport Innovation)
- Cicloturismo e Lifestyle - con Paola Baggi (Bici & Vacanze), Michela Matteucci (Bike Division), Giacomo Miranda e Giovanni Petronio (The Great Ride Milano-Cortina), Vincenzo Gangemi (Villa Appiani Hotel)
- Eventi, legacy e sostenibilità - con Paolo Bellino (RCS Sports & Events), Roberto Salvador (Giro-E) e Davide Cassani (Suzuki Bike Days)
- Intermodalità e mobilità urbana integrata - con Cristina Isabel Covelli Garrido (Sea Milano Airports), Gianluca Pin (Weelo) e Francesco Fallucchi (Bike to Uni 25)
Durante l’evento, Palazzo Giureconsulti ospiterà anche l’esposizione La città che pedala il futuro: in mostra quindici aziende del territorio che operano nella bike economy con servizi di ciclologistica e soluzioni innovative per la sicurezza di ciclisti e pedoni, sistemi di protezione dei mezzi, soluzioni smart per ricovero e ricarica delle e-bike.
Scopri gli espositori!
Un concentrato unico di storie, prospettive e idee che mostrano come la bicicletta stia trasformando città, imprese e comunità.
Siamo carichissimi, e non vediamo l’ora di incontrarti!
Qui puoi vedere l’agenda completa.
E qui puoi riservare ancora il tuo posto: la partecipazione è gratuita, ma bisogna iscriversi. Fai alla svelta, mancano poche ore!