Programma di accelerazione “Inno4Gov”

Nomina del Comitato di selezione per la prima fase di selezione

I progetti finalisti

Nomina della Giuria per la fase finale di selezione

Il Programma “Inno4Gov”, organizzato dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza
Lodi, PoliHub - Innovation Park & Startup accelerator
 e il Politecnico di Milano è un nuovo
programma di accelerazione finalizzato a sostenere la nascita di nuove startup che sostengano la
trasformazione digitale e sostenibile delle imprese e delle Pubbliche Amministrazioni, favorendo la
collaborazione, in ottica di  open innovation, tra startup, PMI innovative, istituzioni pubbliche, enti di
ricerca e investitori, anche tramite un percorso di co-innovazione.

La Camera di commercio metterà a disposizione due grant da 50.000 euro e un percorso di co-
innovazione
presso il proprio Ente per uno dei due progetti vincitori. I team vincitori avranno
inoltre accesso al programma di accelerazione organizzato da Polihub.


La mission

La trasformazione digitale sostenibile delle imprese e della Pubblica Amministrazione è una
delle principali sfide del momento. Infatti, è grazie all’implementazione di nuove tecnologie, come
l'intelligenza artificiale e i sistemi di gestione dei dati, che sarà possibile offrire servizi intelligenti ed
efficienti per il cittadino, automatizzare l’attività amministrativa, garantire maggiore sicurezza e
protezione dei dati e tanto altro.


A chi è rivolto

La Call Inno4Gov è rivolta a Spin-off universitari, startup early stage e PMI innovative, sia
italiane che internazionali, che sviluppino soluzioni innovative per le amministrazioni pubbliche
e per le imprese
, contribuendo a migliorare l’efficienza operativa e la qualità dei servizi offerti al
cittadino.


Candidati entro il 20 novembre 2024 ORE 23:59 CET
 

Leggi il bando

Candidati
 

Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali