Ti trovi in:
Bando Bike, to work & city logistics 2024
In evidenza
New!
AVVISO:
Prorogato al 30 novembre 2025 il termine ultimo per le imprese ammesse al contributo per sostenere le spese, concludere i propri interventi e presentare la rendicontazione.(det. 1150 del 05.09.2025)
Istruzioni e modulistica per la Rendicontazione
Prima determina di concessione contenente gli elenchi delle domande ammesse e non ammesse.
Seconda determina di concessione contenente gli elenchi delle domande ammesse e non ammesse.
Terza determina di concessione contenente gli elenchi delle domande ammesse e non ammesse.
Quarta determina di concessione contenente gli elenchi delle domande ammesse e non ammesse.
Quinta determina di concessione contenente gli elenchi delle domande ammesse e non ammesse
Sesta determina di concessione contenente gli elenchi delle domande ammesse e non ammesse
E' stata pubblicata una versione del bando aggiornata (Det. n 1202/2024 ) con un'integrazione in rosso che aggiorna l'elenco delle spese agevolabili.
Spese ammissibili
Sono ammissibili le spese per la realizzazione di progetti di mobilità su due ruote da parte delle MPMI del territorio di Milano Monza Brianza Lodi, per almeno una delle seguenti tipologie di spostamento:
· tragitto casa-lavoro del personale dell’azienda;
· spostamento del personale relativamente allo svolgimento dell’attività aziendale;
· trasporto, distribuzione delle merci e vendita (anche al dettaglio) dei prodotti/servizi delle imprese.
Le tipologie di spese sono dettagliate all’art. 6 del Regolamento.
Chi può partecipare
Le MPMI (salvo i casi di esclusione di esclusione indicati nel bando), con sede legale e/o operativa, a cui è riferito l’investimento, iscritta e attiva al Registro Imprese nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
Caratteristiche dell’agevolazione
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 60% delle spese considerate ammissibili, al netto di Iva, nel limite massimo di € 30.000,00. I progetti dovranno prevedere un investimento minimo di € 5.000,00.
Si raccomanda di leggere il testo completo del bando e di consultare le FAQ.
La domanda di contributo, corredata dai documenti indicati nel bando, deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica, attraverso il sito https://restart.
Manuale Utente per la presentazione domande di contributo su RESTART (NB: la domanda di contributo per questo bando non è soggetta al pagamento dell'imposta di bollo).
DOCUMENTAZIONE E MODULISTICA
- Bando (Versione con l’aggiornamento dell’elenco delle spese agevolabili di cui all’art.6 previsto dalla det. n.1202/2024; 30.06.2025 aggiornamento art 12 “Rendicontazione ed erogazione del contributo” nota 19)
- Allegato A - Domanda di contributo
- Allegato B - Budget del progetto - prospetto spese
- FAQ (aggiornate al 17.09.2024, saranno pubblicate periodicamente in risposta ai quesiti ricevuti)
Assistenza
Per chiarimenti e assistenza sui contenuti del Bando scrivere a biketowork@mi.camcom.it. Le richieste non riceveranno risposte individuali ma i quesiti troveranno risposta in una versione aggiornata delle FAQ che sarà pubblicata periodicamente sul sito.
Per problemi tecnici e per aver assistenza sull'utilizzo del servizio della piattaforma Restart: https://restart.infocamere.it/