La gestione degli influencer: come impiegarli a fini aziendali anche nelle PMI

Incontro gratuito in presenza

20 maggio dalle 9.30 alle 11.30  

Presso Formaper Via S. Marta 18 – 20123 Milano (Aula Topazio– 1 piano)

Con l’avvento dell’Intelligenza Artificiale, cambia anche il mondo degli influencer, non solo per i contenuti, ma anche perché si possono creare influencer virtuali. Anche se ultimamente la percezione di queste figure sta cambiando, si tratta di uno strumento strategico per le aziende ed è dunque importante saperli gestire.
Accanto ai nomi conosciuti a livello internazionale, ogni settore ha i propri influencer, persone che sono credibili rispetto al target a cui si rivolgono, e che hanno conoscenza del settore. Per questo gli influencer risultano decisivi per sviluppare il business anche delle piccole e medie imprese, che agiscono attraverso le piattaforme digital.

Obiettivo: l’incontro ha lo scopo di spiegare l’importanza dell’utilizzo e della gestione degli influencer, abbinata ad una corretta strategia di marketing digitale, per aumentare la notorietà dell’azienda, fidelizzare i clienti, dare loro dei contenuti e aumentare le vendite. L’incontro si terrà in presenza, alternando una parte di esposizione teorica con la visione e discussione di casi concreti, selezionati sulla base del profilo delle imprese partecipanti, con affondi e continui riferimenti all’attualità.
Successivamente, i partecipanti interessati, potranno fare richiesta per ricevere un’ora di assistenza personalizzata gratuita in modalità on line: sarà un’occasione per approfondire con l’esperto uno specifico argomento a scelta tra quelli trattati, di particolare interesse per la propria impresa.

PROGRAMMA

  • Com’è cambiato il marketing digitale nell’ultimo triennio.
  • Cosa si intende per “influencer”.
  • Differenza tra: influencer, creator e talent.
  • Gli influencer non sono tutti uguali: celebrity, macro-influencer, micro-influencer, advocate o brand ambassador.
  • Come una piccola impresa può avvicinarsi agli influencer.
Esperto: Dott. Gaetano Bonfissuto
 

DESTINATARI

L’incontro è riservato alle micro, piccole e medie imprese con sede legale o sede operativa iscritta alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
Figura professionale destinataria del ciclo: imprenditore, manager, dipendente, collaboratore preposto alla gestione diretta del sito aziendale, dei social media e dell’attività commerciale.
L’incontro non è rivolto a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.

 

Contatti:
@ Per informazioni: pid.formazione@mi.camcom.it