logo PIDLa Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi è uno dei Punti Impresa Digitale (PID), la struttura di servizio dedicata alla diffusione della cultura digitale nelle MPMI.
Il progetto si inserisce all'interno del Piano nazionale Industria 4.0 varato dal Governo per dare vita alla quarta rivoluzione industriale in Italia. Si rivolge alle imprese di qualsiasi dimensione e settore economico e ha l'obiettivo di diffondere la consapevolezza "attiva" sulle soluzioni offerte dal digitale e sui loro benefici, ma anche sui rischi connessi al suo mancato utilizzo.
La Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi è inoltre all'avanguardia nell'offerta di servizi alle imprese in modalità digitale, come il Cassetto Digitale dell'imprenditore , SPID, Firma Digitalefatturazione elettronica.

 

Icona In evidenza Registro Imprese


In evidenza


Le attività e i servizi del PID

Per diffondere la consapevolezza sul digitale presso le imprese, i PID della Camera di Commercio lavorano nel quadro del network nazionale industria 4.0.
L'offerta si declina su quattro principali tipologie di servizi:

  • informativi e di supporto al digitale e all'innovazione I4.0 ed Agenda Digitale;
  • assistenza, orientamento e formazione sul digitale;
  • interazione con i Digital Innovation Hub e i Competence Center e le altre strutture partner nazionali e regionali;
  • specialistici per la digitalizzazione in collaborazione con aziende speciali e le altre strutture del sistema camerale.

 

Aperte le selezioni per i Digital Promoters

Il PID della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi ricerca alcune figure che possano supportare le imprese del territorio nell'adozione delle soluzioni 4.0

I candidati possono inviare la loro candidatura entro il 21/01/2018

 

Per informazioni: pid.milanomonzalodi@mi.camcom.it