Elenchi merceologici

Dalla banca dati del Registro delle Imprese è possibile estrarre elenchi merceologici di imprese italiane selezionandole con i seguenti criteri di ricerca:

Territorio: su base comunale o sub-comunale, provinciale, regionale o nazionale;
Stato dell'impresa: attiva, inattiva, operativa (attiva+inattiva), cessata, fallita;
Localizzazione: sede legale e/o unità locale;
Attività: si utilizza la classificazione ISTAT delle attività economiche Ateco 2007

Iscrizione all'Albo Artigiani;
Forma giuridica
: ditte individuali, società di persone, di capitale ecc.

Dimensione: per classi di addetti e/o classi di valore della produzione (solo per le società di capitali)
Data: di iscrizione, cessazione, fallimento
Persone presenti nell'impresa: luogo di nascita, luogo di residenza, età, genere, carica/qualifica ricoperta nell'impresa

Questi criteri possono essere combinati opportunamente per ottenere elenchi utili alle tue necessità. Con il nostro aiuto potrai focalizzare l'attività economica di tuo interesse oppure richiedere simulazioni ed esempi.

Parametri, costi, modulistica

Puoi pagare gli elenchi con bollettino postale, bonifico, POS, con rilascio di Ricevuta di pagamento non soggetta ad IVA (art. 4 comma 4 D.P.R. 633/72).

Elenco tipo etichetta che contiene:

· indirizzo

Il costo è di 20,00 euro per l'accesso alla banca dati + 0,02 euro per ogni nominativo elaborato.

Elenco tipo anagrafico per imprese che contiene:

· capitale sociale

Il costo è di 20,00 euro per l'accesso alla banca dati + 0,06 euro per ogni nominativo elaborato.

Elenco tipo anagrafico per persona che contiene:

· dati anagrafici delle persone aventi cariche/qualifiche

Elenco di tipo esteso che contiene:

· codice fiscale
· numero telefonico (ove dichiarato)
· numero di addetti (ove dichiarato)
· capitale

Il costo è di 20,00 euro per l'accesso alla banca dati + 0,12 euro per ogni nominativo elaborato.

Elenco completo impresa e persona che contiene:

· capitale
· dati anagrafici delle persone che ricoprono cariche/qualifiche nell'impresa

Il costo è di 20,00 euro per l'accesso alla banca dati + 0,16 euro per ogni nominativo elaborato.

Modulo per richiedere l'elenco merceologico Milano

Modulo per richiedere l'elenco merceologico Legnano

Dati statistici

Inoltre, attraverso le nostre banche dati è possibile sapere quante imprese sono iscritte nei registri delle Camere di commercio.
Si possono ottenere dati statistici aggregati sulle imprese italiane estrapolati in base a diverse variabili quali:

• territorio,
  • attività svolta,
  • forma giuridica,
  • imprese femminili,
  • imprenditori individuali stranieri.

Le richieste possono essere effettuate anche allo sportello del servizio studi e statistica e all'ufficio decentrato di Legnano.

È possibile richiedere dati statistici ed elenchi merceologici via email scrivendo a

statistica1@mi.camcom.it

studiestatistica@mb.camcom.it