È l'insieme dei Diritti che assicurano la tutela delle creazioni della mente umana in campo artistico, scientifico e industriale; comprende:

- Proprietà industriale: brevetti, marchi e altri diritti riconosciuti a livello nazionale, comunitario e internazionale.

- Tutela di software, know how, diritto d'autore, copyright e informazioni riservate.

 

Icona In evidenza Registro Imprese


In evidenza

Disattivazione macchine erogatrici automatiche nel salone: nuove modalità di pagamento per i diritti di segreteria di marchi, brevetti e altri titoli di proprietà intellettuale.


Richieste di pagamento ingannevoli
Molte imprese e professionisti ci segnalano una comunicazione da parte di un sedicente "Registro dei Marchi Italiani". La Camera di commercio di Milano precisa che tale Registro non ha nulla a che vedere con l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, e che nessun pagamento è dovuto allo stesso.


Seminari gratuiti


Bando valorizzazione marchi storici
Hai un marchio depositato prima del 1967? Partecipa al bando per l'assegnazione di agevolazioni.  Fino a esaurimento risorse.

 


Attestati di marchio e brevetto
Consulta le nuove modalità di ritiro, differenziate per depositi effettuati prima o dopo il 2015.


Segnaliamo numerose richieste di pagamento ingannevoli per servizi inerenti marchi, disegni e modelli quali la pubblicazione, la registrazione o l'iscrizione in repertori professionali. Questi servizi non sono correlati ad alcun servizio ufficiale di registrazione.

Si invita a prestare attenzione e consultare le informative pubblicate da EUIPO e WIPO

 

Vai alla pagina
Software
Consulenza gratuita
Brevetto
Segreto industriale